I potenziali acquirenti devono “innamorarsi” di casa tua, al primo sguardo!
E questo è possibile grazie a diversi accorgimenti, esattamente come se dovessi vendere un qualsiasi altro prodotto di consumo. Pensa tu stesso al perché compri qualcosa in un determinato negozio e non in un altro oppure a come sistemeresti una macchina usata, di sicuro non tenteresti di venderla sporca e piena di fango, no?
Nella vendita di una casa la prima impressione è fondamentale perché è legata all’emozione che si prova entrando. Il potenziale acquirente deve sentirsi al sicuro e protetto, addirittura coccolato. Ovviamente non basta solo questo però resta importante in una visione globale, anche se il fattore di zona, piano, garage etc. rimarranno elementi altrettanto validi per la scelta finale.
Tornando alla prima impressione sul potenziale acquirente, c’è una prassi detta “home staging” che può fare al caso tuo.
L’home staging è un servizio che aiuta a sistemare la propria casa in modo che le cose non proprio perfette risultino migliori mentre i punti di forza acquistino più valore.
Ecco 5 trucchi da seguire:
- Sistemare l’esterno
- Pulizia e ordine all’interno
- Ambienti illuminati
- Armadi e pensili funzionanti
- Nessun ingombro sul pavimento.
Il fatto stesso di avere questo tipo di accorgimenti ti distinguerà dalla massa.
Solo gli agenti immobiliari più specializzati possono consigliarti al meglio affinché il tuo immobile risulti il più appetibile tra molti.
Se desideri ricevere una consulenza gratuita compila il modulo, verrai ricontattato entro 24 ore.